Sondaggi news

SCHILLER compensa l'intera quantità di CO2 emessa dagli ScoutTube

Giovedì, Febbraio 20 2020

Per SCHILLER, ridurre le emissioni di CO2 e compensare quelle che non possono essere evitate è la migliore strategia per gestire la sostenibilità ambientale dei popolari ScoutTube monouso. SCHILLER compensa la CO2 emessa dagli ScoutTube mediante la Fondazione myclimate e il loro progetto di salvare i gorilla di montagna in Ruanda.

I clienti SCHILLER non hanno più bisogno di sentirsi in colpa quando smaltiscono uno ScoutTube usato. SCHILLER compensa l'intera quantità di CO2 emessa durante la produzione, l'imballaggio, la spedizione e lo smaltimento dei ScoutTube monouso. Gli ScoutTube hanno un impatto neutro sul clima. La Fondazione myclimate conferisce agli ScoutTube l'etichetta "climate-neutral product" (prodotto con impatto neutro sul clima).

Salvare gli ultimi gorilla di montagna dei Monti Virunga in Ruanda

SCHILLER compensa la CO2 prodotta con gli ScoutTube sostenendo un progetto in Ruanda. L'obiettivo principale del progetto è quello di salvare uno degli ultimi habitat dei rari gorilla di montagna dei Monti Virunga e di ridurre le emissioni di CO2. Questo avviene grazie alla fornitura di fornelli a legna economici ed efficienti che riducono il fabbisogno di legna da 12 a 4 chilogrammi al giorno. Grazie al progetto myclimate, molte famiglie non hanno più bisogno di cucinare sul fuoco aperto e possono così acquistare fornelli a legna economici ed efficienti.

Per maggiori dettagli sul progetto, consultare la descrizione del progetto e questo video.

Prodotti correlati