Centri di eccellenza

L’investimento di SCHILLER nell’utilizzo delle tecnologie all’avanguardia nei processi di produzione è dimostrato dal fatto che abbiamo creato una delle prime unità SMD (Surface Mounted Devices, componenti a montaggio superficiale) in Svizzera nel 1984. Gli stabilimenti di produzione tengono costantemente il passo con le tecnologie più recenti.

Centro di eccellenza in defibrillazione cardiaca e monitoraggio di Wissembourg, Francia:
Con l’acquisizione nel 2000 di Bruker, azienda specializzata nel settore della cardiologia, SCHILLER ha ampliato il proprio mercato entrando nel settore della cardioterapia con la defibrillazione cardiaca. È stato creato un nuovo stabilimento per SCHILLER Médical SAS, completato nel luglio del 2002. Wissembourg è la sede dei reparti R&D responsabili dei monitor paziente compatibili con la RM e di parte della linea di defibrillazione, così come dei principali stabilimenti produttivi di entrambe queste gamme di prodotti.

Centro di eccellenza in ECG Holter e monitor della pressione arteriosa di Graz, Austria:
Nel 2008 la società medilog è entrata a far parte del Gruppo SCHILLER e rappresenta il sistema Holter di alto livello di SCHILLER. Anche gli strumenti di misurazione e analisi della pressione arteriosa con funzioni speciali quali l’analisi dell’onda di polso vengono sviluppati a Graz.

Centro di eccellenza in diagnostica della funzionalità polmonare di Niederlauer, Germania:
Con l’obiettivo di consolidare l’esperienza in soluzioni intelligenti e combinate nei settori della pneumologia e cardiologia, nel 2014 SCHILLER e Ganshorn hanno siglato una collaborazione a lungo termine.

Centro di eccellenza in ergometria e riabilitazione di Bitz, Germania:
Come parte del gruppo SCHILLER, Ergosana sviluppa e produce i nostri ergometri medicali conformemente ai più recenti standard europei.